fbpx

Spedire la valigia

Sapevi che è possibile spedire la valigia e trovarla direttamente a destinazione?

Viaggiare è un’esperienza unica. La magia di vedere posti nuovi, incontrare altre persone e culture, il lasciarsi la quotidianità alle spalle… Non c’è nulla di negativo nel viaggiare, tranne forse, i bagagli. Ormai non è più necessario spostarsi portandosi dietro pesanti e scomodi trolley. Basta spedirli!

Non vi è mai capitato di dover aspettare a lungo il vostro bagaglio in aeroporto con la paura che sia stato smarrito? Oppure di dover rinunciare ad un bellissimo souvenir solamente perché troppo voluminoso? O ancora di dover pagare esorbitanti cifre per il sovrappeso del vostro trolley?

Spedire la valigia direttamente nel luogo di destinazione e poi farla rientrare a casa vi semplificherà la vita e vi permetterà di godervi appieno la vacanza senza pensieri (nemmeno quello del check-in in aeroporto).

Come spedire la valigia

Dopo aver visto, nel nostro precedente articolo, come spedire una raccomandata vediamo ora come spedire la valigia che è un’operazione molto più semplice di quello che si possa pensare. Basta recarsi, oppure contattare un ufficio di spedizioni avendo già peso e misure del bagaglio, e chiedere un preventivo. Nel caso in cui la tariffa richiesta ci soddisfi, sarà sufficiente fornire all’operatore, il mittente (cioè dove ritirare il pacco) e il destinatario. Dopo il pagamento verrà prodotta la lettera di vettura (o di accompagno) della spedizione. Sarà sufficiente applicarla bene alla valigia e aspettare il corriere per il ritiro.

Imballaggio necessario per spedire la valigia

Esistono due metodi validi per imballare correttamente un bagaglio prima di un’eventuale spedizione:

  1. Il primo e, molto probabilmente, più facile metodo è quello di avvolgere la valigia con del cellophane oppure del nylon. Esattamente come fanno le macchine che si vedono in aeroporto.
  2. Il secondo metodo invece, prevede di inserire la valigia all’interno di una scatola, che deve essere però delle misure giuste e di chiudere tutto con abbondante nastro da pacchi per evitare che possa aprirsi durante il viaggio.

Vuoi maggiori informazioni per tempi e costi? Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.